Milo

Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)

giovedì 18 luglio 2013

ripetute medie - 18/7

si avvicina la gara di Quartesana di domenica mattina, una 6 km che andrà a sostituire il lavoro sulle ripetute lunghe previsto in programma.. oggi, dopo le scalinate al mattino e al pomeriggio, previsto un lavoro sulle ripetute medie, con un 5x800 seguito da 500 a ritmo elevato.. il lavoro è stato modificato e accorciato (doveva essere un 8x800 con 2' di recupero) rispetto a quanto in programma per il caldo, che oggi si è fatto sentire, oltre che per la stanchezza dopo 8 giorni di scale e pesi..è il penultimo allenamento di qualità delle 6 settimane di preparazione (gara di Quartesana esclusa).. parto alle 19.15 con 15' di lento di riscaldamento, poi sfrutto il primo tratto di ciclabile per le ripetute, perfetto in quanto ci sono proprio 800 metri di quasi rettilineo, preceduti e seguiti da due brevi salite..visto che avevo previsto di svolgere 3 ripetute in meno e di aggiungere un 500 finale, ho accorciato un po' il recupero tra una ripetuta e l'altra dai 2' previsti a 1'40-1'45.. ho corso le ripetute in 3'06 - 3'03 - 2'56 - 2'53 - 2'52, tempi incredibili anche considerato il fatto che non ho tirato in modo particolare, e sia considerando che i tempi di percorrenza sono prossimi ai 3'35-3'40/km, rispetto ai 3'53-3'55/km previsti in programma..in 5 anni mai ho sentito le gambe girare così alla grande, e mai ho realizzato tempi così, nonostante le faticacce degli ultimi 10 giorni.. le sensazioni per domenica sono ottime, ma come si dice di solito, domani è un altro giorno..

Nessun commento:

Posta un commento