Milo

Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)

lunedì 15 luglio 2013

chiusura 4°settimana - 15/7

oggi ho chiuso la quarta delle sei settimane di preparazione in vista della gara di Lido di Volano del 28 luglio.. quella che si chiude è l'ultima settimana con 3 allenamenti di qualità (nella 5° ne sono previsti 2, di cui uno, quello di domenica, verrà sostituito dalla 6 km di Quartesana, mentre l'ultima settimana prevede solo un'uscita di rifinitura con ripetute sui 1000), quindi il lavoro più duro è fatto, ora si tratta di cominciare a raccogliere i frutti di tutti i metri corsi.. oggi in programma una 4x2000 con recupero 3'30.. dopo una giornata dedita al "potenziamento", nella quale avrò fatto non meno di 50 volte le mie 4 rampe di scale su e giù carico come un somaro, alle 19 parto per la mia sfogata quotidiana.. la serata è piacevole e fresca, dopo un 2800 metri di riscaldamento, parte il primo 2000 chiuso in 8'05; 3'30 di recupero a fondo lento e via con il secondo chiuso in 7'58; accorcio il recupero a 3' e quando vedo la riga dei 2000 sulla ciclabile, altra tirata fino al semaforo, chiusa con un 7'40 e con sorpassi vari sulle bici.. a questo punto sulle mie gambe si fa sentire tutta la fatica di giornata e preferisco prendermi solo 2' di recupero e di partire con un 500 in 1'45..ultimi 2'30 di recupero e chiusura con gli ultimi 1500 in 6'10.. dopo oggi credo di aver superato i miei limiti di resistenza fisica e psicologica.. alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento