Milo

Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)

sabato 3 agosto 2013

omaggio alla serenissima - 2/8

grande prestazione anche ieri sera a Porto Viro, in occasione della 3° edizione della gara "Omaggio alla Serenissima", bel circuito cittadino veloce completamente su asfalto di 6.400 metri..nonostante il gran caldo (30° alle 21.30, orario di partenza, con umidità elevatissima), ho chiuso 37° di categoria (a premio i primi 40 di categoria) e 49° assoluto, correndo in 23'44, sotto i 3'45/km e ben 1'02 più veloce che a Cassana su analoga distanza, gran risultato sia cronometrico che di classifica, considerando che c'era il meglio del podismo ferrarese e veneto i gara.. partenza dal centro della piazza alla grande, rimango nel gruppo dei primissimi alla prima curva stretta sulla sinistra, in modo da evitare il grande affollamento del gruppo (visto che i partecipanti erano più di 300), e dopo il primo giro piccolo attorno al municipio, mi assesto sui miei ritmi all'inizio del primo giro lungo, sono sfilato da atleti che vanno alla grande, e poi all'inizio del secondo e ultimo giro lungo vengo su in progressione metro dopo metro, con ritmo regolare, cosa che mi permette di recuperare una decina di posizioni e poi di chiudere con uno sprint finale negli ultimi 200 metri che mi regala altre 2 posizioni in classifica.. nel complesso mi sono divertito molto anche ieri sera, e sono molto contento che il mio lavoro in allenamento mi abbia portato a raggiungere risultati che fino a 7 mesi, all'inizio del circuito della 8 comuni, sembravano fuori portata in così breve tempo..naturalmente non è tempo di fermarsi a godersi questi primi risultati, perchè sono convinto che continuando a lavorare posso ancora migliorare.. sarebbe importante per me avere a disposizione qualcosa su cui basarmi per i prossimi allenamenti, non so se devo ancora tirare oppure se è un momento di scarico, in ogni caso voglio vedere dove si pone il mio limite, e martedì 13 si torna ancora a Porto Viro in gara..


Nessun commento:

Posta un commento