Milo

Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)

domenica 30 giugno 2013

Ostellato - 30 giugno

Gara non competitiva stamattina nelle Valli di Ostellato, 7.5 km che sostituiscono i 7 previsti di corsa veloce..mattina fresca, ma più calda rispetto ai giorni precedenti, comunque ottima per correre per essere quasi luglio..percorso non semplice, pensavo che fosse interamente sullo sterrato in direzione Valle Fossa e Valle Fornace (che avevo corso negli anni scorsi diverse volte nelle mie sgambate domenicali), mentre invece il tracciato di gara si snoda in direzione opposta, quasi interamente su erba (e buche), molto simile ad una campestre, in ogni caso molto ombreggiato e piacevole come diversivo rispetto al solito asfalto.. partenza alle 9.15 davanti al bar in direzione piscina, siamo in poco più di un centinaio che la affrontano correndo..mi viene suggerito (giustamente, visto che la gara è non competitiva e quindi le pazzie sono concesse) di partire con uno scatto davanti a tutti, io eseguo e mi ritrovo a fare i primi 5 minuti in testa da solo..è una bella sensazione..poi giustamente verrò ripreso e passato da chi va più forte..in ogni caso chiudo settimo in 30'22, correndo a 4'/km, ottimo tempo considerando il percorso (mi sarebbe piaciuto farlo su sterrato per vedere di quanto si abbassava il tempo), nonostante anche questa volta abbia perso i miei buoni 20 secondi per aver perso il cartellino tutto bagnato di sudore durante la gara (recidivo dopo Voghiera)..a fine gara mi hanno cambiato la bottiglia di vino prevista come premio di partecipazione con un powerade e una lattina di the, visto che non bevo..comunque è stata una mattina molto piacevole e mi sono molto divertito.. se non ci sarà caldissimo proverò la 6 km di Quartesana del 21 luglio, prima di Volano..





Nessun commento:

Posta un commento